Star Wars Jedi: Survivor ci darà modo di usare diverse versioni della light saber, vediamole insieme
Tramite un nuovo video gameplay di Star Wars Jedi: Survivor pubblicato da IGN abbiamo scoperto le pose disponibili con le lightsaber e le nuove mosse d’attacco che Cal Kestis avrà a disposizione nel sequel del gioco. Come è possibile vedere dal filmato seguente, Cal avrà ben cinque diverse pose di combattimento. Ecco il filmato:
Come spiegato dagli sviluppatori, all’inizio del gioco, avremo modo di utilizzare già tre diverse pose per il combattimento, impugnatura a lama singola, con doppia lama e due impugnature a singola lama. Vediamole insieme:
- Lightsaber classica: la versione della lightsaber classica, a medio raggio e media potenza, con mosse adatte a ogni situazione e contesto. È una lama abbastanza veloce e permetterà di correre meno rischi a differenza delle altre pose. La lama singola potrà anche essere lanciata a corto raggio e come abilità speciale possiede un potente affondo in grado di infliggere parecchi danni.
- Lightsaber con doppia lama: Ottima quando gli scontri saranno contro molteplici nemici. Infligge danni a corto raggio, più lenta della precedente e adatta a nemici decisamente poco veloci e pesanti.
- Doppia Lightsaber: una posa molto più tecnica delle altre due, rapida e in grado di sfornare combo veloci e uniche da concatenare, ma che lascia il fianco più scoperto Cal che potrebbe subire danni più ingenti. in quanto si subisce più danno ma si ha accesso anche combo più rapide e uniche, alcune delle quali richiedono il giusto tempismo per esser eseguite.
Di seguito invece ecco le altre due new entry, la Cross Guard e la Blaster:
- Cross Guard: una posa decisamente lenta e rischiosa, con pochissimo raggio d’azione, ma in grado di infliggere gravi danni ingenti al nemico. La posa ricorda quella usata da Kylo Ren nei film, dove gli sviluppatori hanno confermato che la volontà è trasmettere con questa posa grande potere e forza, ma mettendolo nello stesso tempo di fronte anche a parecchi rischi vista la poca difesa di questa posa.
- Blaster: Una posa dedita al combattimento sia alla distanza che ravvicinato, in cui Cal impugna in una mano la lightsaber che con diverse combo ricaricherà il blaster, che poi potremo usare per sparare ai nemici.
Infine gli sviluppatori hanno confermato che Cal potrà equipaggiare due pose in contemporanea, ma che sarà anche possibile cambiarle da ogni punto di meditazione. Ogni posa inoltre avrà un suo skill tree, come anche quello riguardante i poteri della Forza, dando modo al giocatore di vivere un’esperienza di gioco immersiva e personalizzabile nell’evoluzione di Cal. in ultimo vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.