Il Rowans Hospice situato a Waterlooville, nell’Hampshire, ha mandato tramite twitter un appello a Disney e LucasFilm chiedendo di poter organizzare un proiezione privata di Star Wars – L’ascesa di Skywalker per un loro paziente, fan del franchise e purtroppo morente. Nel massaggio possiamo infatti leggere:
“Potete aiutarci? Abbiamo un paziente che è un GRANDISSIMO fan di Star Wars. Purtroppo però il tempo non è dalla sua parte e non ce la farà il 20 dicembre. Il suo desiderio è quello di poter vedere il prossimo film, L’ascesa di Skywalker, con suo figlio. Se conoscete qualcuno potrebbe aiutarci a far si che questo accada, condividetegli questo messaggio. Grazie”.
Can you help? We have a patient who's a HUGE #StarWars fan. Sadly, time is not on his side for the 20th Dec. His wish is to see the final Star Wars film #RiseOfSkywalker with his young son. If you know ANYBODY who might be able to make it happen, please share with them. Thank you
— Rowans Hospice (@RowansHospice) November 26, 2019
La riposta non è tardata ad arrivare ed è arrivata direttamente da Bob Iger, CEO di Disney, che ha risposto sempre su twitter informando la famiglia che avrebbero fatto vedere la pellicola in anteprima.
On this Thanksgiving, we at @Disney are grateful to be able to share #TheRiseOfSkywalker with a patient and his family @RowansHospice. May the force be with you and with us all!
— Robert Iger (@RobertIger) November 28, 2019
Una decisione che ha commosso non solo la famiglia ma i fan di tutto il mondo.
Il cast di Star Wars – L’ascesa di Skywalker comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
Fonte: BBC