Star Wars: The High Republic è il nuovo progetto targato Lucasfilm
In occasione della Star Wars Celebration di Chicago, è stato annunciato da Lucasfilm il Project Luminous, un progetto narrativo in lavorazione dal 2018 chiamato Star Wars: The High Republic.
Ma di cosa si tratta?
Il nuovo racconto si dipanerà tra libri e fumetti, editi da autori diversi. Lo scopo è quello di introdurre nuovi personaggi appetibili a target diversi, in modo da catturare l’attenzione sia dei fan storici dell’universo di Star Wars, sia dei lettori più piccoli.
I fatti narrati saranno ambientati 200 anni prima della saga degli Skywalker, durante l’era dell’Alta Repubblica, dove i Jedi sono una parte fondamentale della Repubblica e punto di riferimento per garantire pace e prosperità. Molti di loro sono collocati ai margini della Galassia a sua difesa, luogo dove si celano anche i maggiori pericoli.
Nemici dei Jedi saranno infatti i Nihil, descritti come vichingi spaziali.
Le storie dei nuovi personaggi saranno narrate riprendendo generi differenti. Troviamo ad esempio il western, mentre per quanto riguarda l’universo dei Jedi, le loro storie riprenderanno il mito dei Cavalieri della Tavola Rotonda.
In The High Republic non ci sarà un singolo protagonista, ma verranno seguite le avventure di un gruppo di eroi tutte legate tra loro.
Gli autori che hanno preso parte al progetto sono: Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).
La prima parte di questo nuovo universo sarà ufficializzato ad agosto 2020.
Ecco il trailer di presentazione: