Star Wars Visions non è canonica
Star Wars Visions è disponibile da ieri su Disney+ e i fan di tutto il mondo si stanno chiedendo se la serie è canonica con quanto succede nei film e nelle altre produzioni. Il producer Kanako Shirasaki e l’executive producer James Waugh, intervistati da CNET hanno confermato che la serie non è canonica.
Non nell’immediato, ma potrebbero influenzare i creatori delle prossime generazioni. Proprio così: ogni opera di Star Wars influenza i futuri narratori di Star Wars in una forma o nell’altra. Quindi ci sono piani per integrare Visions nella narrazione della saga della timeline? Non attualmente, ma non ho dubbi che vedremo cose che erano in Visions diventare parte del tessuto di Star Wars nei prossimi decenni.
Leggi la recensione.
Come primo viaggio nel mondo negli anime, ogni cortometraggio di “Star Wars: Visions” porta una sensibilità giapponese unica, che in molti modi si allinea con il tono e lo spirito della narrazione di Star Wars. Fin dall’inizio, le storie raccontate nella galassia di Star Wars hanno annoverato la mitologia giapponese e i film di Akira Kurosawa tra le loro numerose influenze, e queste nuove visioni esploreranno ulteriormente quel patrimonio culturale attraverso lo stile di animazione unico e la prospettiva di ogni studio coinvolto.
Abbonati a Disney+ per poter vedere Star Wars Visions dal 22 settembre.