Stargirl: la nuova eroina DC Universe si mostra in un’immagine ufficiale

Una giovane eroina che farà il suo debutto nel 2020 nell’omonima serie Tv.

La DC Entertainment nel corso del WonderCon ha rivelato ai fan una prima foto ufficiale di Brec Bassinger nel ruolo di Courtney Whitmore/Stargirl nella prossima serie TV basata sulla supereroina. La foto è stata postata in tutti i social e qui sotto potete vederla dal profilo Instagram ufficiale della DC Universe:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#FirstLook: Check out the first image of @brecbassinger as #DCUNIVERSE’s #DCUSTARGIRL, arriving in 2020! #DCWonderCon #WCA19

Un post condiviso da DC Universe (@thedcuniverse) in data:

Dalla foto si nota bene come l’aspetto sia stato curato nei minimi particolari e in linea con la controparte fumettistica. Quando la serie è stata annunciata ufficialmente lo sceneggiatore della serie Geoff Johns ha detto:

“Non c’è nessun altro personaggio nei fumetti più speciale di Stargirl, e dopo aver cercato in lungo e in largo posso dire che non c’è nessun altro attore sul pianeta che la incarni meglio di Brec Bassinger. Il calore, la forza, l’umorismo e l’energia positiva di Brec sono fondamentali per il ruolo di Courtney Whitmore. Sono così grato che ha firmato per il ruolo“.

Non si tratta, però, di una superoina molto conosciuta quindi vi condividiamo la sua biografica ufficiale. Courtney Whitmore (alias Stargirl) è intelligente, atletica e soprattutto gentile. La vita apparentemente perfetta di questa adolescente del liceo colpisce un importante twist quando sua madre si sposa e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles, in California, a Blue Valley, nel Nebraska. La protagonista di questa storia dovrà lottare per adattarsi in una nuova scuola, per fare nuove amicizie e affrontare un nuova assetto famigliare. Courtney scopre che il suo patrigno ha un segreto: era l’assistente di un supereroe.

Stargirl è quindi una ragazza che segue il secondo anno delle superiori e nel frattempo ispira un bizzarro gruppo di giovani eroi a fermare i cattivi del passato. Questa nuova squadra di supereroi prende il nome di Justice Society of America. La creazione di questo personaggio è abbastanza recente poiché Geoff Johns scritturò per i fumetti nel 1999 in onore della sorella scomparsa in un’esplosione aerea del 1996.

La serie che vede come altri protagonisti attori del calibro di Luke Wilson, Amy Smart e Joel McHale, uscirà sul servizio di streaming DC Universe nei primi mesi del 2020.