SteamWorld Build: Diamo un’occhiata al trailer del nuovo titolo targato Thunderful e The Station
SteamWorld è tornato! Durante l’evento SteamWorld Telegraph: Special Broadcast trasmesso in live streaming oggi su Twitch, YouTube e Steam, Thunderful e lo studio di sviluppo interno The Station hanno svelato il nuovissimo gioco dell’amato franchise: SteamWorld Build. Come svelato dal trailer, il titolo offrirà un’esperienza di gioco in cui bisognerà costruire una città su più livelli, e che permetterà al giocatore di edificare una fiorente metropoli mineraria. Ecco di seguito il trailer:
“Nel gioco sarai il sindaco e l’architetto di una città mineraria. Rompi il terreno e costruisci case per i tuoi cittadini steambot, nutrili e forniscigli un po’ di divertimento. Ti avventurerai anche nella miniera abbandonata situata sotto la tua città, che si dice sia piena di tecnologia antica e che detiene la chiave per sfuggire e sopravvivere al terribile destino incombente. Usa le risorse naturali fuori dalla terra e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la tua città. Scava più a fondo e porta alla luce ricchezze indicibili e, infine, aiuta la civiltà a scappare dal pianeta!”
Inoltre il titolo è stato sviluppato contemporaneamente su PC e console, assicurando che il design del gioco, l’UX e l’interfaccia utente funzionino altrettanto bene sia con un controller in mano, sia con mouse e tastiera. Il gioco presenterà un’interfaccia intuitiva e meccaniche progettate per soddisfare sia i giocatori esperti che i nuovi arrivati nel genere, il tutto condito da tre livelli di difficoltà tra cui scegliere. Oltre al trailer di annuncio, Thunderful e The Station hanno anche rivelato che una demo del gioco è ora disponibile su Steam! Inoltre, per celebrare il ritorno del franchise, tutti i giochi precedenti della serie sono ora scontati su Steam.
Vi ricordiamo infine che il gioco, ancora senza una data di uscita ufficiale, arrivaerà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch nel corso del 2023.