Tunué porta in Italia Steven Universe e le Crystal Gems, la graphic novel tratto dalla serie animata statunitense prodotta da Cartoon Network Studios e disponibile su Netflix Italia.
La serie animata, creata dalla scrittrice di Adventure Time, è stata nominata per tre Emmy Award e cinque Annie Award. La graphic novel racconta le avventure di Steven Universe, un giovane ragazzo che vive nella fittizia città di Beach City insieme alle tre gemme: Garnet, Perla e Ametista. Opera caldamente accolta dal pubblico e dalla critica, che ne ha elogiato il trattamento delle tematiche LGBT e riguardanti la scoperta di sé.
Qui sotto una breve sinossi del fumetto:
Nella cittadina di Beach City vivono le Crystal Gems (Garnet, Ametista e Perla), un gruppo di Gemme (una specie extraterrestre ultramillenaria, munita di tecnologia avanzatissima e dotata di poteri sovrumani) pronte a proteggere la Terra da ogni minaccia. A loro si aggiunge anche Steven, un ragazzino metà Gemma e metà umano che ha ereditato la pietra e i poteri da Quarzo Rosa, sua madre, la precedente leader delle Crystal Gems.
Il volume, un brossurato di 128 pagine a colori della serie Tipitondi, sarà disponibile dal 20 Settembre in libreria al prezzo di € 12,50. Presto arriverà anche la nostra recensione! Qui sotto la cover della graphic novel.
La creatrice del volume, Rebecca Sugar, è un’animatrice, sceneggiatrice, soggettista e compositrice di culto, che ha scritto degli episodi di Adventure Time. È stata la prima donna ad aver ideato una serie messa in onda da Cartoon Network con Steven Universe.
Qui sotto qualche tavola: