Stranger Things 3 da record
Stranger Things è indubbiamente una delle principali serie tv di punta di Netflix ed anche i numeri registrati dallo show sono simbolo dell’enorme successo della serie. Secondo quanto annunciato da Netflix la terza serie dello show ambientato negli anni ’80 ha infatti registrato ben 64 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane di debutto, il 21% in più della stagione precedente, diventando così la serie tv più vista di sempre al lancio.
Il precedente record apparteneva alla prima stagione di Umbrella Academy che si era fermata a 45 milioni di visualizzazioni.
Netflix ha informato che per il suo conteggio tengono conto delle visualizzazioni quando un utente supera il 70% di un episodio o di un film.
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.
Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto, l’Hawkins National Laboratory.
La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.