Stranger Things 4 avrà 8 episodi, le riprese a gennaio
La quarta stagione di Stranger Things è stata confermata da settimane, ormai, ma finora sapevamo soltanto ciò che si vede nel breve teaser di presentazione “non siamo più a Hawkins”. A fornirci qualche dettaglio in più ci ha pensato oggi tv line, che conferma il numero degli episodi e l’inizio delle riprese di questa nuova stagione.
Gli episodi saranno 8, come quelli della prima e della terza stagione (la seconda ne aveva invece 9) e le riprese inizieranno a gennaio e termineranno ad agosto, cosa che esclude la possibilità di un rilascio entro l’estate come era invece avvenuto per la terza stagione.
Prima del rinnovo, qualcuno diceva che, proprio come omaggio ai cult anni 80, questa serie sarebbe stata una trilogia. Decisione a quanto pare rivista dai vertici Netflix che hanno preferito il piano dei fratelli Duffer, ideatori di Stranger Things, che hanno sempre dichiarato di volere un totale di 4 stagioni.
Per quanto riguarda il cast, senza dubbio rivedremmo Winona Raider (Joice) e i ragazzini: Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers) e Sadie Sink (Max Mayfield).
Nel corso della terza stagione si sono poi uniti al cast anche Maya Hawke, Cary Elwes e Jake Busey. Non sappiamo se li rivedermo, come non sappiamo se rivedremo la fidanzata di Dustin, Suzie, interpretata da Gabriella Pizzolo. A non tornare, invece, dovrebbe essere Dacre Montgomery, con il suo Billy.