Joe Quinn, l’attore di Eddie Munson è diventato popolarissimo nei mesi scorsi per la sua interpretazione nella stagione 4 di Stranger Things ed in special modo per la scena nella serie in cui suona nel sottosopra la canzone dei Metallica “Master of Puppets”.
L’attore questa settimana durante le prove dei Metallica per il loro concerto da headliner al festival musicale Lollapalooza di Chicago e riuscito ad avere un’incontro privato dove ha suonato con la band che gli ha anche regalato un basso firmato da tutti i membri del gruppo.
Potete vedere il video qua sotto:
🤘this is for Eddie 🤘
Joe Quinn met Eddie Munson's heroes: @Metallica! pic.twitter.com/y0oaSLpT6P— Netflix (@netflix) July 29, 2022
“È stato stupefacente! Le opportunità di suonare “Master of Puppets” con la band metal più iconica di tutti i tempi non si verificano molto spesso. Una storia da raccontare ai nipoti”.
ha dichiarato Quinn a Netflix Tudum.
Ma questa non è stata la prima volta che i Metallica hanno reso omaggio a Stranger Things. La band ha indossato le magliette dell’Hellfire Club in tour dopo la stagione 4, quando il volume 2 è stato pubblicato online ed inoltre ha duettato la scena di Eddie su TikTok.
“Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di livello superiore. Ma per avere una scena così fondamentale costruita attorno ad essa… siamo stati tutti entusiasti di vedere il risultato finale. E quando l’abbiamo fatto, siamo rimasti completamente sbalorditi”
ha detto la band all’inizio di questo mese.
“Master of Puppets” è stato originariamente pubblicato il 3 marzo 1986 (più o meno nello stesso periodo in cui è ambientata la stagione 4 di Stranger Things) e ora, 36 anni dopo, è rientrato nella classifica Billboard Hot 100. Stessa cosa successa anche a “Running Up That Hill” di Kate Bush, dopo che è stata presente nella puntata dedicata a Max (Sadie Sink) nel volume 1 della stagione 4 della serie.