Hayao e Gorō Miyazaki al lavoro su Aya And The Witch
Hayao Miyazaki torna a far sognare i fans dei film targati Studio Ghibli. Il regista e suo figlio Gorō si praparano infatti a portare sugli schermi Aya And The Witch, adattamento del romanzo Earwig e la Strega di Diana Wine Jones, autrice del romanzo che ha ispirato uno dei più famosi film Studio Ghibli: Il Castello Errante di Howl.
Il film non arriverà al cinema, ma sarà trasmesso in TV questo inverno. Non sappiamo però se la scelta sia dovuta alla pandemia di COVID-19 in corso oppure no. Aya And The Witch è diretto da Gorō Miyazaki, ma suo padre ha ha pianificato e sviluppato il film. Accanto a loro c’è il produttore Toshio Suzuki.
Questo film aprirà nuove strade lo Studio, dal momento che sarà interamente animato in 3DCG, tecnica che Miyazaki, fino ad oggi, non sembrava amare particolarmente.
Earwig e la Strega racconta la storia di un bambina lasciata, ancora in fasce, all’ingresso dell’orfanotrofio St. Morwald perché, dove tutti fanno esattamente quello che lei vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ decide di adottarla. Ad aiutarla ci sarà il gatto parlante Thomas.