Collaborazione tra lo Studio Ghibli e Lucasfilm
Lo Studio Ghibli in giornata ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video che mostra oltre al suo logo quello di Lucasfilm, anticipando una futura collaborazione. Ancora non abbiamo informazioni su cosa potrebbe essere, ma potrebbe trattarsi di un qualche progetto legato a una seconda stagione di Star Wars Vision o magari una intera serie creata dallo studio di Miyazaki.
https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1590720957676949504
Lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese fondato nel 1985 a Tokyo da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.
I film realizzati sono tra i più visti nella storia del Giappone, e sono stati acclamati sia dalla critica giapponese sia da quella occidentale, al punto che il critico Roger Ebert ha classificato Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio tra i più bei film per bambini mai realizzati, e Janet Maslin del New York Times ha definito Princess Mononoke una pietra miliare del cinema d’animazione. Nel 2002 Hayao Miyazaki riceve la consacrazione, vincendo l’Oscar al miglior film d’animazione con La città incantata e diventando così il primo (e finora l’unico) regista di anime a vincere tale riconoscimento.