Più di 7 milioni di copie vendute in tutta Europa dal suo lancio il 20 marzo 2020.
16 Marzo, 2021 – A un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa.
Dalla sua uscita il 20 marzo 2020, oltre 7 milioni di copie del gioco sono state vendute in tutto il continente. Più di un terzo degli oltre 20 milioni di possessori di Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un’isola deserta in Animal Crossing: New Horizons, e il numero dei giocatori continua ad aumentare.
Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa”, ha dichiarato Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe. “Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica.
In Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, i giocatori iniziano una nuova vita su un’isola deserta, vivendo tra gli animali residenti, raccogliendo materiali per creare attrezzi e mobili e trascorrendo una vita spensierata. Col tempo, i giocatori possono trasformare un’isola incolta in una fiorente comunità, modellando il paesaggio con ruscelli e cascate, posizionando oggetti e pezzi d’arredamento all’esterno per creare luoghi idilliaci. Con il cambio delle stagioni, anche l’isola cambia: è possibile catturare specie diverse di insetti e pesci a seconda del periodo dell’anno, cercare funghi, creare pupazzi di neve, raccogliere fiori e tanto altro. Avranno luogo anche eventi stagionali unici**, che includeranno visitatori speciali e altre attività per vivacizzare l’atmosfera. Gli amici vicini o lontani possono visitare le isole degli altri tramite il gioco online e scambiarsi regali e messaggi durante il gioco.
Dal lancio del gioco lo scorso anno, una serie di aggiornamenti gratuiti hanno aggiunto diversi contenuti, inclusi eventi a tempo, venditori in visita e la possibilità di immergersi nell’oceano. Gli update più recenti hanno aggiunto capi d’abbigliamento e mobili a tema per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros., oltre a nuovi personaggi in collaborazione con Sanrio, ottenibili scansionando le carte amiibo che verranno lanciate in Europa la prossima settimana. Gli aggiornamenti software continueranno anche nel secondo anno del titolo.
I giocatori che vogliono mettere in mostra le loro isole avranno presto un nuovo modo per farlo, con il servizio web Animal Crossing: New Horizons Island Tour Creator, in lancio il 24 marzo. Caricando screenshot o video clip della propria isola catturati attraverso la propria console Nintendo Switch, i giocatori possono creare un poster o un trailer per condividere con il mondo le viste panoramiche dell’isola e le principali attrazioni.
Il nuovo aggiornamento gratuito del 18 marzo porterà personaggi speciali, oggetti a tema e molto altro in Animal Crossing: New Horizons!
La primavera è nell’aria in Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, grazie a un nuovo aggiornamento gratuito in arrivo il 18 marzo. Dopo averlo scaricato*, sulla tua isola troverai un’ampia gamma di oggetti a tema e abitanti speciali, oltre a qualche altro miglioramento. Andiamo a scoprire i dettagli!
Dal 18 marzo, i possessori delle carte amiibo dell’Animal Crossing Sanrio Collaboration Pack (venduto separatamente) potranno incontrare nuovi abitanti e scoprire oggetti a tema Sanrio.
Usando le sei carte amiibo incluse nell’Animal Crossing Sanrio Collaboration Pack potrai invitare abitanti speciali nel tuo campeggio e persino chiedere loro di trasferirsi sull’isola in pianta stabile! Potrai inoltre acquistare mobili ispirati a celebri personaggi Sanrio come Hello Kitty e Pompompurin per decorare la tua isola!
Se hai già le carte amiibo dell’Animal Crossing Sanrio Collaboration Pack, potrai accedere a questi contenuti subito dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento.
Aggiorna la tua app “I miei modelli”!
L’app “I miei modelli” sul tuo Nook Phone riceverà non uno, ma ben due aggiornamenti! Li troverai al Punto Nook, presso il centro servizi, dopo aver aggiornato il gioco.
A un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa, con oltre 7 milioni di copie in tutto il continente.
L’aggiornamento “I miei modelli: versione pro +” espanderà le opzioni a tua disposizione. Goditi quattro nuovi stili modello pro, oltre a 100 slot aggiuntivi per conservare le tue creazioni (50 modelli e 50 modelli pro). Libera la tua creatività!
Puoi anche aggiungere il Portale dei modelli personalizzati che trovi da Sorelle Ago e Filo alla tua app “I miei modelli”. Effettua l’accesso da qualsiasi luogo della tua isola** e goditi i più di 12 milioni di modelli caricati finora, oppure carica i tuoi!
Un regalo per chi aggiorna
Animal Crossing: New Horizons compirà un anno il 20 marzo. Per festeggiare, e come ringraziamento da parte della Nook Inc., i giocatori che scaricano il nuovo aggiornamento troveranno la torta 1º anniversario nella loro cassetta delle lettere all’interno del gioco.
Con l’arrivo della primavera potrai trovare nuovi oggetti, disponibili per un periodo limitato. Saranno disponibili nel Catalogo Nook e da Sorelle Ago e Filo.
Non perderti il petofono (dal 26 marzo al 1° aprile) con cui fare simpatici pesci d’aprile, gli oggetti da ballo scolastico (dal 1° al 30 aprile), una forsizia per celebrare il Singmogil (dal 1° al 10 aprile) e il globo terrestre per il Giorno della natura (dal 15 al 22 aprile)!
Un nuovo oggetto esclusivo per gli iscritti a Nintendo Switch Online
Oltre al tappeto di velluto Nook Inc. disponibile come oggetto esclusivo nel Catalogo Nook, con il nuovo aggiornamento* gli iscritti a Nintendo Switch Online potranno ordinare anche un Nintendo Switch Lite come oggetto nel gioco. È disponibile in quattro colori, quindi scegli quello che preferisci!**
Manca poco alla caccia all’uovo!
Presto, qualcuno di speciale visiterà la tua isola: Ovidio! A partire dal 28 marzo potrai trovare uova nascoste su tutta la tua isola. Raccoglile per usarle come materiali per gli schemi fai da te, poi scambiane altre con Ovidio durante la caccia all’uovo del 4 aprile per ottenere ricompense. Nella Bottega di Nook troverai anche oggetti a tema unici.
Guadagna punti Nook con NookLink
Editor turistico dell’isola
Con l’Editor turistico dell’isola, disponibile dal 24 marzo, avrai a disposizione un modo tutto nuovo per condividere la tua isola con il resto del mondo! Con questo servizio speciale potrai mostrare a tutti la tua nuova casa.
Trasferisci su un dispositivo smart i video e gli screenshot di Animal Crossing: New Horizons che hai catturato sulla tua console Nintendo Switch, poi caricali sul sito dell’Editor turistico dell’isola. Una volta fatto, potrai creare poster digitali e video turistici che mostrano i lati migliori della tua isola. Scarica queste creazioni e condividile sui social per mostrarle a tutto il mondo!
Nota: l’Editor turistico dell’isola di Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile solo per un periodo limitato. Maggiori dettagli sulla disponibilità saranno comunicati sul sito dell’Editor turistico dell’isola.
Rimani sempre al corrente di tutte le ultime novità su Animal Crossing seguendo Fuffi su Twitter o unendoti alla community di Animal Crossing su Facebook!