Suicide Squad 2: Habemus titolo ufficiale e data d’uscita!
Suicide Squad 2 ha finalmente rivelato il titolo ufficiale e la data d’uscita!
Il film si chiamerà “The Suicide Squad” e, proprio oggi, Warner Bros. ha annunciato che il film verrà rilasciato il 6 Agosto 2021. Il lungometraggio è scritto da James Gunn e attualmente non ha alcun regista, il che porta a pensare che lo stesso Gunn potrebbe occuparsi della cosa. Alla produzione abbiamo invece i nomi di Charles Roven e Peter Safran.
La scorsa estate Disney ha deciso di tagliare i ponti con James Gunn, licenziandolo dal progetto di “Guardians of the Galaxy Vol. 3” dopo alcuni tweets offensivi dello sceneggiatore concessi al pubblico circa la propria visione politica. Ora, numerose fonti hanno affermato che Gunn sia stato acquisito da Warner Bros. e DC Films per la scrittura di Suicide Squad 2, con un cambiamento di narrazione radicale rispetto al primo film. Sarebbe quindi l’occasione di vedere James Gunn anche nei panni di regista per questo attesissimo progetto.
Il primo Suicide Squad è stato diretto da Gavin O’Connor, co – sceneggiatore insieme a Todd Stashwick. Narrava le vicende di un team di supercattivi reclutati dal governo per una missione estremamente pericolosa (suicida, appunto) in cambio di uno sconto sulla sentenza. Il cast includeva nomi molto importanti come quello di Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Jared Leto (Joker), tutti e tre quasi sicuramente presenti nel sequel. Nonostante le recensioni nella media, il film ha collezionato incassi da record, arrivando a fatturare 750 milioni di dollari in tutto il mondo.
Non ci resta che aspettare qualche annetto, dunque! Non vediamo l’ora!
Altre notizie su Suicide Squad 2.