Suicide Squad – il regista si sfoga: “È estenuante venire insultati per un film che ha subito pesanti tagli”

David Ayer su Suicide Squad: "il film che ho realizzato non è mai stato visto"

Il regista di Suicide Squad parla della sua versione del film

È di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale del rilascio della tanto attesa Snyder Cut, per la quale i fans si sono battuti per anni, sostenuti anche dagli attori presenti nel film. E sulla scia di questa notizia, gli appassionati del mondo DC Comics inziano a farsi sentire anche per quanto riguarda Suicide Squad che, proprio come Justice League, ha subito pesantissimi tagli prima di approdare al cinema.

Prima dell’uscita di Suicide Squad, infatti, ci aspettavamo tutti di vedere un film molto diverso da quello che è poi arrivato nelle sale. E in tanti, per anni, delusi dal film, hanno insultato il regista David Ayer, soprattutto per il trattamento riservato al Joker di Jared Leto, che dai trailer sembrava quasi il protagonista della storia.

E oggi, il regista si sfoga su twitter rispondendo a un fan che fa notare come i tagli non siano stati decisi da Ayer ma dai produttori e chiede di rilasciare la director’s cut su HBO Max:

“La mia versione sarebbe facile da completare” dice Ayer. “Sarebbe incredibilmente catartico per me. È estenuante farsi insultare per un film che ha ricevuto il trattamento alla Edward mani di forbice. Il film che ho realizzato non è mai stato visto.” 

Pesanti tagli decisi dallo studio che hanno fatto in modo che al cinema arrivasse un film diverso da quello voluto dal regista. Proprio come è successo a Justice League.

Voi vorreste vedere la director’c cut di Suicide Squad?