Summer Game Fest: Tutti i giochi presentati
La Summer Game Fest si è finalmente svolta, e molti giochi sono stati presentati durante la nottata. Tra vari giochi che hanno rispecchiato i vari rumor usciti durante queste settimane passate, ci sono stati però anche piacevoli sorprese. Di seguito, potete trovare un completo recap di tutti gli annunci con trailer di presentazione dei molteplici giochi in attesa dell’E3.
Tiny Tina’s Wonderlands
Come si vociferava da giorni tramite rumors, alla fine il gioco di Gearbox e 2K Games è stato il primo a debuttare in questa Summer Game Fest. Il gioco spin-off di Borderlands, da come si può vedere dal trailer, sembra discostarsi leggermente dal gioco originale della serie, dove le magie dovrebbero farla più da padrone. Tiny Tina’s Wonderlands ha una data d’uscita fissata per i primi mesi del 2022.
Death Stranding Director’s Cut
Hideo Kojima che presenziava l’evento ha ufficialmente svelato Death Stranding Director’s Cut in esclusiva per PlayStation 5, con un trailer esilarante che fa l’occhiolino alla saga di Metal Gear Solid. Il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma avremo notizie in merito molto presto.
Metal Slug Tactics
Il famoso gioco per cabinati di SNK, che per ora uscirà solo su PC, finalmente è tornato! Metal Slug Tactics come si vede dal trailer, vira completamente su un’altra strada in confronto alla serie classica, presentanto un gioco basato sulla tattica, ma anche di ruolistica.
Sable
Sviluppato da Shedworks ed edito da Raw Fury, Sable si è mostrato in un trailer dove finalmente è stata annunciata la sua data d’uscita. Il gioco uscirà il 21 settembre 2021 e sarà disponibile per PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox One, macOS, Classic Mac OS ed Xbox Series X/S.
Jurassic World Evolution 2
Frontier Developments ha confermato di essere al lavoro sul sequel di Jurassic World Evolution, mostrando un trailer che ci permetterà di creare un parco dei divertimenti preistorico ancora più vasto di attrazioni in pieno stile Jurassic Park. il gioco sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Call of Duty Warzone
I ragazzi di Treyarch Studios e Activision hanno invece svelato in anteprima tramite un trailer, la stagione 4 di COD Cold War/Warzone che sarà disponibile da questo 17 giugno.
Lost Ark
Trai i vari annunci, ha colpito molto Lost Ark, MMORPG free to play che sarà pubblicato da Amazon Game Studios. Il gioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sembrerebbe in arrivo per ottobre 2021.
Among Us
Salt and Sacrifice
Shuei Yoshida ha annunciato Salt and Sacrifice. Il gioco è il seguito di Salt And Sactuary, un apprezzato soulslike in 2D. Il gioco arriverà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022.
Two Point Campus
SEGA e Two Point Studios, hanno rivelato il trailer di Two Point Campus, gestionale dove permetterà di crearsi la propria università. Il gioco, seguito del già ottimo gestionale Two Point Hospital, uscirà nel 2022.
Escape from Tarkov
Nella serata anche spazio per lo sparatutto sviluppato da Battlestate Games. Il gioco si è mostrato in un trailer che ha svelato sia il gameplay che una nuova mappa.
Smite
Il gioco sviluppato da Hi-Rez Studios, ha presentato il nuovo game pass di Smite, è soprendentemente da come si può vedere dal trailer, è nata una collaborazione con Stranger Things!
Prime Matter
Koch Media ha annunciato una nuova etichetta, la Prime Matter, che svilupperà molti titoli immersivi. Tra i vari annunci su tutti spicca Payday 3 che dovrebbe arrivare nel 2023, con in produzione ben altri 11 titoli.
House of Ashes
Nella nottata, Bandai Namco ha presentato il nuovo capitolo della serie Dark Picture Anthology: House of Ashes. Il gioco è previsto per il 22 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
Tales of Arise
Bandai Namco e Tales of Arise si sono mostrati in un nuovo trailer del gioco. Ricordiamo che Tales of Arise sarà disponibile dal 10 settembre 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
The Anacrusis
Nuovo shooter shi-fi sviluppato da Stray Bombay Company e da giocare in co-op in uscita per Xbox Gamepass.
Bloodhunt
Back 4 Blood
Nuovo teaser trailer da parte degli sviluppatori di Turtle Rock Studios, il gioco edito da WB Games uscirà questo 12 ottobre e si mostrerà nuovamente in un evento streaming questa domenica alle ore 13:00, dove sicuramente potremo scoprire di più sul nuovo gioco incentrato su azione e zombie.
Elden Ring
Il pezzo forte dell’evento sicuramente è stato Elden Ring, l’ultima fatica di From Software, è stato presentato alla fine dell’evento. Il gioco uscirà il 21 gennaio 2022 e vedrà la collaborazione di George R. R. Martin. Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Cosa ne pensate di questa Summer Game Fest? Siete rimasti soddisfatti di questo evento? Fatecelo sapere!