Mario, Luigi e Peach tornano con un nuovo film!
Shigeru Miyamoto, anticipando di qualche ora il Nintendo Direct di oggi, ha annunciato che il nuovo film animato di Super Mario arriverà nelle sale il 24 Aprile 2026 in Giappone.
Nel Tweet pubblicato sul profilo giapponese di Nintendo Miyamoto continua dicendo: “Stiamo lavorano insieme con il team di Illumination per realizzare un film divertente, quindi continuate ad aspettarlo con ansia”.
宮本です。今晩はNintendo Directの放送がありますが、その前にひとつお知らせをさせてください。
スーパーマリオの新たなアニメ映画の日本での公開日が2026年4月24日に決まりました。楽しい映画になるように、イルミネーションのチームと一緒に取り組んでいますので、引き続き楽しみにしてください。— 任天堂株式会社 (@Nintendo) June 18, 2024
Super Mario Bros. – Il Film, uscito nelle sale ad Aprile 2023 ha incassato oltre 1,300 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più di successo di sempre.
Nel primo film, i fratelli Mario e Luigi finiscono catapultati nel Regno dei Funghi. Mario unirà le forse con la Principessa Peach e Donkey Kong per contrastare l’avanzata del malefico Bowser e salvare l’amato fratello Luigi dalle sue grinfie.
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppia Mario, Anya Taylor-Joy presta la voce alla Principessa Peach, Charlie Day quella di Luigi e Jack Black nei panni di Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo.