Dopo il flop del primo film, Super Mario Bros si prepara a tornare al cinema con un nuovo riadattamento che vede la partecipazione di Shigeru Miyamoto.
Nintendo ed Illumination Studios realizzeranno un nuovo film d’animazione basato su Super Mario, l’iconico idraulico della Nintendo. Chris Meledandri, fondatore e CEO degli studi di produzione, tramite Variety ha rivelato che la nuova pellicola proverà a risolvere i problemi del passato dando vita ad un film degno del personaggio.
Gli errori si riferiscono al primo lungometraggio di Super Mario datato 1993, con il compianto Bob Hoskins, e alle conseguenti critiche che lo hanno considerato poco attinente allo spirito del videogioco e che generasse poco interesse al pubblico. Chris ha affermato:
Mi piace il fatto che non sia stato fatto bene la prima volta. Penso che sia più eccitante o più degno di fare semplicemente un’altra versione di un film che è stato fatto incredibilmente bene per cominciare.
Meledandri ha spiegato che uno dei problemi principali del primo film è da attribuire al mancato coinvolgimento del creatore stesso del gioco. In questo caso, invece, Shigeru Miyamoto, designer e produttore del personaggio di Super Mario, sarà al fianco di Chris durante la realizzazione dell’intero film.
Lo stiamo mantenendo in prima linea nella creazione di questo film. Raramente ho visto accadere questo con qualsiasi adattamento. Ad Hollywood ci sono persone che credono di conoscere un argomento meglio delle persone responsabili di una proprietà. Ho fatto questo errore prima.
Inoltre, attualmente, il film è tra le priorità degli studi di Illumination è quindi potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche entro il 2022. Si tratta comunque di una sfida molto importante per tutto lo studio e per Meledandri.