In occasione della presentazione del nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, i due Capi dei Dc Studios hanno annunciato lo sviluppo di Supergirl – Woman of Tomorrow il film basato sui fumetti di Tom King che presenterà la cugina di Superman, Kara Zor-El, che, come ha spiegato Gunn, “mostrerà una Supergirl molto diversa da come l’abbiamo vista fin’ora”.
“Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli sin da quando era un neonato, rispetto a Supergirl, che è stata allevata su una scheggia di roccia di Krypton, e ha visto tutti intorno a lei morire ed essere uccisa in terribili modi per i primi 14 anni della sua vita.
James Gunn ha definito poi questa Supergirl “molto più hardcore”.
Supergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile di Superman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America).