Qualche giorno fa James Gunn ha presentato il suo nuovo universo DC cinematografico e tra i molti prodotti troviamo anche il film Supergirl – Woman of Tomorrow che sarà basato sui fumetti di Tom King e che presenterà la cugina di Superman, Kara Zor-El. Dato che il fumetto da cui sarà tratta l’opera è esaurito un po’ ovunque negli states, King ha deciso nei giorni scorsi di prendere tutte le sue copie personali firmarle e regalarle gratuitamente ai fan della sua città Annapolis.
Since it’s sold out everywhere, searched my house and found all my comps of Supergirl. As a very small thank you for all the awesome support, I’m signing these and bringing them to @thirdeyecomics in Annapolis today to be given away free to customers. pic.twitter.com/H2bgZ5Nin7
— Tom King (@TomKingTK) February 4, 2023
Gunn in fase di presentazione del film ah dichiarato:
“Mostrerà una Supergirl molto diversa da come l’abbiamo vista fin’oraVedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli sin da quando era un neonato, rispetto a Supergirl, che è stata allevata su una scheggia di roccia di Krypton, e ha visto tutti intorno a lei morire ed essere uccisa in terribili modi per i primi 14 anni della sua vita.
James Gunn ha definito poi questa Supergirl “molto più hardcore”.
Supergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile di Superman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America).