Questa notte Henry Cavill ha ufficialmente comunicato il suo addio al rosso mantello di Superman con enorme dispiacere dei fan. James Gunn che sta riscrivendo tutto l’universo cinematografico DC insieme a Peter Safran, ha però confermato di essere già al lavoro sulla scrittura della nuova pellicola dedicata all’eroe kryptoniano dichiarando però di non sapere se si occuperà lui della regia.
Nello specifico il regista ha commentato così su twitter:
“Peter e io abbiamo una lista DC pronta per partire, di cui non potremmo essere più al settimo cielo; saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra quelli sulla lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità di lavorare insieme in futuro.!!”
Peter & I have a DC slate ready to go, which we couldn’t be more over-the-moon about; we’ll be able to share some exciting information about our first projects at the beginning of the new year.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
But we just had a great meeting with Henry and we’re big fans and we talked about a number of exciting possibilities to work together in the future.
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
I am writing (and have been for a while). We don’t know who is directing yet. https://t.co/RPwtAsUgZP
— James Gunn (@JamesGunn) December 15, 2022
Secondo alcuni insider si tratterà di un Superman più giovane che non vivrà a Smallville ma sarà giù un giornalista del Daily Planet. Una storia che al momento ricorda la run Alieno Americano scritta da Max Landis e che trovate qua disponibile su Amazon.