La notizia che tutti i fan DC, di Superman e di James Gunn aspettavano è finalmente arrivata. Il regista di Guardiani della Galassia curerà la regia anche del nuovo adattamento live action Superman Legacy. Gunn ha dato la notizia sui suoi account social:
Sì, dirigerò Superman: Legacy la cui uscita è fissata per l’11 luglio 2025. Mio fratello Matt ha detto che, quando ha visto la data di uscita, ha iniziato a piangere. Gli ho chiesto perché e lui mi disse:
“Amico, è il compleanno di papà”.
Non mi ero reso conto. È stata una lunga strada fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa – inizialmente ho detto di no perché non avevo un modo unico, divertente ed emotivo che dava a Superman la dignità che meritava. Poi, poco meno di un anno fa, ho visto una via d’accesso, per molti versi incentrata sull’eredità di Superman. Su come entrambi i suoi aristocratici genitori kryptoniani ed i suoi genitori contadini del Kansas lo hanno formato su chi è e le scelte che fa. Quindi ho scelto di iniziare finalmente a scrivere la sceneggiatura. Ma ero riluttante a dirigere, nonostante il costante tormento di Peter Safran e altri (scusa, Peter). Solo perché scrivo qualcosa non significa che lo sento nelle ossa, visivamente ed emotivamente, abbastanza da spendere più di due anni a dirigerlo, soprattutto non qualcosa di questa portata.
Ma, nel lungo e nel breve, adoro questa sceneggiatura e sono incredibilmente eccitato mentre mi appresto ad iniziare questo viaggio. #Susuevia
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Ricordiamo che in fase di annuncio Gunn ha dichirato:
“‘Superman’ è per tutti. Questo è un film a quattro quadranti che dovrebbe parlare a tutti nel mondo”.
Superman, il cui vero nome è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. È stato creato da Jerry Siegel (testi) e Joe Shuster (disegni) nel 1933, viene considerato il primo supereroe in senso storico e ha fatto il suo debutto nel fumetto Action Comics n. 1.