Sweet Tooth: ecco la nuova serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. al lavoro su Sweet Tooth

Sweet Tooth è una delle nuove serie targate Netflix, prodotta da Robert Downey Jr. insieme alla moglie Susan Downey e tratta dai fumetti di Jeff Lemire. L’adattamento era in sviluppo già da qualche anno e inizialmente sarebbe dovuto uscire sulla piattaforma Hulu.

La storia racconterà le vicende di Gus, un ragazzo metà uomo e metà cervo che, tenuto in isolamento dal padre fino alla di lui morte, una volta libero si troverà ad affrontare un modo distrutto da una catastrofe misteriosa. Così, insieme ad altri personaggi cercherà di dare risposta a una tale apocalisse, e scoprirà che dietro a questo evento è in atto una vasta cospirazione che lo costringerà a mettere in discussione la sua stessa esistenza.

Gli showrunner della serie saranno Mickle e Beth Schwartz, famosi per aver prodotto il primo, Hap and Leonard e Arrow il secondo.

Sweet Tooth si aggiunge quindi all’elenco di serie Netflix tratte da fumetti, come il recente Loke & Key ma anche Chilling Adventures of Sabrina, Umbrella Academy e Lucifer.