Nel corso di una intervista a Rolling Stones, Taika Waititi, regista di Thor Love and Thunder ha parlato di come ha parlato a Natalie Portman per convincerla ad unirsi al film svelando anche che del tentativo di farla partecipare alla sua prossima pellicola di Star Wars dimenticandosi completamente il suo precedente ruolo nella trilogia Prequel.
In sostanza ho pensato: ‘a molti fan manca Jane Foster e la gente vuole vederla di nuovo sullo schermo’. Sembrava semplicemente l’occasione perfetta. Poi Natalie mi ha chiesto a cosa volessi dedicarmi dopo, e io le ho risposto: ‘sto lavorando ad un progetto legato a Star Wars. Hai mai desiderato partecipare a un film di Star Wars?’. A quel punto mi ha ricordato che era già presente nei film di Star Wars. Mi ero completamente dimenticato.
Ricordiamo che la Portman è ufficialmente tornata nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Jane Foster divenuta la Potente Thor per questa pellicola.
Thor: Love and Thunder sarà diretto da Taika Waititi e l’uscita è prevista per il 6 luglio 2022. Nel cast ci saranno: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valkyrie), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Christian Bale (Gorr) e parte del cast di Guardiani della Galassia, come Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan e Sean Gunn.