Takehiko Inoue annuncia un nuovo film anime ispirato a Slam Dunk

L'annuncio di Takehiko Inoue arriva tramite Twitter

Slam Dunk sta per tornare!

Prossimamente (ancora non si sa una data) arriverà un nuovo film anime ispirato al manga sul basket, Slam Dunk. A dare la notizia del ritorno del grande Hanamichi Sakuragi e dei suoi compagni è lo stesso autore del manga Takehiko Inoue, tramite un post su twitter.

Le notizie intorno al progetto sono ancora pressochè nulle. L’unica cosa che abbiamo sono il tweet di Inoue con una gif che svela il progetto e un sito internet del film (qui). Non ci resta che attendere maggiori informazioni,

Slam Dunk è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime di centouno episodi, la cui trasmissione è partita il 16 ottobre 1993, e quattro OAV.

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende il triste bersaglio delle ripetute prese in giro da parte dei suoi amici Mito, Okusu, Takamiya e Noma. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare visceralmente questo sport; le cose, tuttavia, cambiano quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro: la ragazza, infatti, lo incoraggia ad entrare nella squadra di basket della scuola impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Hanamichi se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.

In Italia, grazie a Panini, è disponibile una nuova edizione del manga.