Dopo più di 20 anni dal suo debutto in Giappone, il celebre programma televisivo Takeshi’s Castle sta per tornare in tv. La notizia è stata data da Digital SPy che ha annunciato che la nuova stagione del programma ideato da Takeshi Kitano verrà prodotta da Comedy Central.
Le riprese avranno luogo in Thailandia mentre Jonathan Ross sarà il nuovo commentatore inglese ufficiale.
“Takeshi’s Castle è una pietra miliare dei game show e non vediamo l’ora di riportarlo in UK con una nuova serie” ha dichiarato Louise Holmes, Vice Presidente di Comedy Central Uk.
Takeshi’s Castle è stato esportato e commentato in vari paesi del mondo, tra cui anche in Italia, dove Takeshi’s Castle è stato trasmesso per la prima volta all’inizio degli anni novanta grazie alla Gialappa’s Band, che, nel suo Mai dire Banzai ne commentava gli episodi, inframezzandoli con estratti di un altro programma giapponese, The Gaman di Fuji TV, in stile blob. Successivamente il programma è stato commentato da diversi altri personaggi televisivi, sulla base dell’edizione ridotta britannica, su vari canali. Recentemente il programma è stato commentato sul canale K2 da Lillo & Greg come anche l’americano Wipeout.