Nei giorni scorsi è stato svelato che lo scrittore vincitore del premio Eisner Jason Aaron assumerà la direzione della sceneggiatura del prossimo ciclo a fumetti delle Tartarughe Ninja IDW Publishing. La serie Tartarughe Ninja in corso di IDW ripartirà con un nuovo numero a luglio, scritto da Aaron con collaboratori creativi che verranno nominati nelle prossime settimane. La nuova serie sarà nello specifico un rilancio e non un reboot, ed esisterà nello stesso universo dei fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles precedentemente pubblicati da IDW.
“Lanciare una nuova serie di fumetti TMNT nel bel mezzo del 40° anniversario dei personaggi è chiaramente uno di quei lavori da sogno tra tutti i lavori da sogno dei fumetti. Soprattutto per me, un ragazzino che si innamorò per la prima volta delle Tartarughe tanti anni fa grazie a quella serie originale dei Mirage Studios, comprando quei numeri rivoluzionari appena usciti dagli scaffali, fumetti che ti prendevano a calci in faccia con la loro grinta piena di azione e Non potrei essere più onorato ed entusiasta di poter aggiungere qualcosa a quella stimata eredità di calci in faccia nei fumetti, soprattutto come parte di una straordinaria corsa IDW che ha ampliato il mondo e la cronologia delle Tartarughe in modo così audace e In termini di ciò che verrà, il bambino che è in me vuole che tu sappia che puoi aspettarti un po’ di grinta vecchio stile, un pizzico di oscurità, un nuovo atteggiamento e tutta l’azione spaccaossa che quattro fratelli ninja mutanti possono offrire. maniglia.”
ha commentato Aaron.
Mark Doyle, co-editore di IDW Publishing, ha aggiunto:
“Jason è uno dei migliori narratori di fumetti e gli piacciono le Tartarughe. Aggiungete a ciò gli straordinari artisti con cui lavora e avrete la ricetta per alcuni fantastici fumetti TMNT che non vediamo l’ora di pubblicare.”
Jamie S. Rich, redattore capo di IDW, ha commentato:
“Lavorare con Jason Aaron è qualcosa che desideravo fare da molto tempo, quindi già di per sé è un piacere. Ancora meglio, però, è andare avanti una spedizione con lui per esplorare un mondo immaginario in cui non ha mai lavorato prima. E, naturalmente, non ha deluso. Fin dalle prime conversazioni, era chiaro che aveva portato una vera passione per le Tartarughe Ninja, le è un tipo di eccitazione che puoi provare solo da un vero fan. È un maestro nel suo mestiere, e ogni nuova sceneggiatura mi ha reso ancora più entusiasta di vedere il resto del mondo cosa sta inventando. “