Dopo il successo del film d’animazione di successo dello scorso anno Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante, Paramount Pictures ha annunciato che continuerà ad espandere il franchise sviluppando un adattamento in live action vietato ai minori di Tartarughe Ninja – L’ultimo Ronin, l’opera a fumetti che il co-creatore Kevin Eastman e Tom Waltz hanno scritto il fumetto basato su una vecchia storia di Eastman e del co-creatore Peter Laird.
Tyler Burton Smith, che ha co-scritto il prossimo film d’azione vietato ai minori Boy Kills World e che ha scritto l’iterazione del 2019 del franchise horror di Chucky Child’s Play, sta scrivendo la sceneggiatura.
Walter Hamada produrrà il film attraverso la sua società di produzione 18hz come parte del suo accordo pluriennale con lo studio. Hamada è l’ex capo della DC Films che ha fatto carriera alla New Line, dove ha supervisionato i film horror della divisione Warner Bros., inclusi i franchise di The Conjuring e It. Il suo banner 18hz è focalizzato sulla realizzazione di lungometraggi nel genere horror.
L’opera ambientata in una futura New York devastata dalle battaglie, vede l’unica Tartaruga rimasta in vita imbarcarsi in una missione all’apparenza impossibile: quella di cercare giustizia per la famiglia