Telltale Games tornerà operativa grazie a LGC Entertainment

Telltale Games

LCG Entertainment ha annunciato oggi di aver acquistato le risorse, i marchi, la tecnologia e le proprietà intellettuali della defunta software house Telltale Games.

L’intento di LGC è di operare con Telltale Games al fine di rilanciare determinati giochi dal catalogo dello studio e svilupparne di nuovi basati sulle serie più vendute.

Il nuovo Telltale Games è guidato da Jamie Ottilie e Brian Waddle ed è stato reso possibile grazie ad una serie di investitori e consulenti tra cui Chris Kingsley, Lyle Hall, Tobias Sjögren, Athlon Games e numerosi altri. La sede sarà Malibu con ufficio satellite a Corte Madera, in California. Ottilie si occuperà della gestione e della tecnologia dello studio, mentre Waddle gestirà lo sviluppo aziendale, la finanza e le operazioni. Entrambi lavoreranno a stretto contatto con Athlon Games, che fungerà da partner di marketing ed editoria per la maggior parte del catalogo vecchio e delle nuove uscite aziendali.

Telltale Games è stata originariamente fondata nel 2004, ma è stata chiusa nell’ottobre 2018 per problemi finanziari. Secondo LCG Entertainment, era nota per il suo

“pionieristico formato del gioco episodico, cambiando il modo in cui il gioco ha abbracciato la narrazione”

Fonte