Continua a farsi nera la nube in casa Marvel. Dopo i recenti ed ancora in ballo problemi di Joathan Majors, un altro membro del MCU è stato accusato mi molesti. In un tweet, tradotto dallo spagnolo, la sassofonista ed attivista María Elena Ríos ha affermato che Tenoch Huerta, recentemente apparso in Black Panther 2 nei panni di Namor, sarebb un “predatore violento e sessuale” e che l’organizzazione l’ha perseguitata per “evitare scandali sul loro film Marvel”:
“Ho chiarito loro molto chiaramente quando ho lasciato la loro setta che stavano poteggendo il trasgressore e il PREDATORE sessuale Tenoch Huerta. Sono comunque andati a cercarmi a un concerto in maniera ipocrita per evitare scandali sui loro Marvel film.”
Les dejé muy claro a mi salida de su secta que protege al violentador y DEPREDADOR sexual de @TenochHuerta que no publicaran nada de mí. Todavía fueron a buscarme a un concierto bola de hipócritas para evitar escándalos por su película de @MarvelLATAM.
No ando jugando @LaMZapata https://t.co/3wf1ofyFx1
— • 𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐑í𝐨𝐬 🎷 (@_ElenaRios) June 10, 2023
Rios ha continuato in un tweet di follow-up, dicendo che è difficile discutere “dell’abuso di potere di un predatore sessuale amato per aver interpretato un personaggio in un film”ed ha affermato che Huerta era “in apparenzaaffascinante ” e un “narcisista”:
“È molto difficile parlare dell’abuso emotivo e dell’abuso di potere di un predatore sessuale che è amato nel mondo per aver interpretato un personaggio in un film come Tenoch Huerta.
L’attore al momento non ha risposto alle accuse.