Terminator potrebbe ritornare con un’altra trilogia e a questo progetto ci stanno seriamente pensando James Cameron, regista dei primi due Terminator, Tim Miller e David Ellison della Skydance.
Il regista James Cameron riprenderà i diritti del franchise nel 2019 e a quel punto inizierà a produrre i film. Ellison sta già radunando alcuni tra i migliori attori di fiction di fantascienza per un approccio più creativo e di impatto al film.
Lo stesso regista è stato da poco intervistato da News.com.au e ha dichiarato:
“La domanda è: il franchise non ha più niente da dire o può essere rilanciato? Può ancora avere rilevanza in questo momento in cui il mondo ha a che fare con gli elementi fantascientifici dei primi due film? Viviamo in un mondo di droni predatori, sorveglianza e intelligenze artificiali. Sto discutendo con David Ellison, l’attuale detentore dei diritti del franchise Terminator che torneranno in mio possesso tra un anno e mezzo. Al momento intendiamo realizzare un arco di tre film e reinventare il franchise. Potremo mettere più carne al fuoco se superiamo i prossimi ostacoli e potremo dare l’annuncio ufficiale.”
Al momento non sappiamo se i film saranno dei reboot o dei sequel dei primi due film, ma è quasi certo che Terminator: Genisys non sarà tenuto in considerazione. Nel frattempo Miller dirigerà comunque il prossimo film di Terminator e James Cameron sarà impegnato nella realizzazione dei quattro sequel di Avatar.