Teslagrad 2: il trailer d’annuncio svela il ritorno della serie

Il gioco che ha venduto milioni di copie introduce una nuova eroina

Teslagrad 2

Teslagrad 2: La prossima primavera, l’avventura magnetica farà il suo ritorno in una nuova regione della vecchia Europa su PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox

Nella giornata di oggi, l’editore Modus Games e lo sviluppatore Rain Games hanno svelato il primo gameplay di Teslagrad 2, l’attesissimo seguito dell’avventura puzzle-platform che ha venduto più di 2 milioni di copie. Il team originale dietro al successo del 2013 è tornato per creare la misteriosa e malinconica nuova ambientazione di Teslagrad 2, che i fan della serie potranno scoprire nella primavera del 2023 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Il trailer di Teslagrad 2 ci presenta Lumina, la nuova eroina, mentre precipita in una regione non segnata nelle carte e scopre un’antica torre piena di tecnologia.

L’avventura di Lumina la vedrà padroneggiare l’arte perduta della Teslamanzia, sfruttando le sue abilità elettromagnetiche per risolvere enigmi impegnativi basati sulla fisica, esplorare grotte tortuose e ambienti industriali, superare in astuzia i misteriosi nemici e le trappole che la attendono. Osserva Lumina mentre scopre i poteri della Teslamanzia nel trailer di oggi:

“Ho sognato di creare Teslagrad 2 per anni”, ha detto Peter Wingaard Meldahl, capo progetto a Rain Games. “La storia, il gameplay e le meccaniche mi giravano in testa sin da quando abbiamo pubblicato il primo gioco. È davvero una sensazione fantastica poter realizzare questo sogno”. “Siamo davvero eccitati da questa partnership con Rain Games”, ha detto Christina Seelye, CEO di Modus Games. “Teslagrad 2 è sviluppato dallo stesso team di talento che ha lavorato al primo capitolo, quindi sappiamo che i fan sono emozionati quanto noi al pensiero di poter provare il nuovo gioco”.

La grafica disegnata a mano utilizza tonalità pastello e smorzate per dare vita a una natura incontaminata. Tutto ciò fa da complemento alle visioni steampunk della vecchia Europa, ispirate dalla cultura e dal folklore scandinavo. La padronanza della Teslamanzia da parte di Lumina rende il viaggio fra le ambientazioni sobrie di Teslagrad 2 soddisfacente e rafforzante, permettendo ai giocatori di manipolare una fisica realistica e poteri unici per superare gli ostacoli e sopravvivere a pericoli surreali.