Ogni giorno una nuova domanda per i fratelli Russo, quella di oggi riguarda Thanos e il guanto dell’Infinito.
Se il guanto che si trovava ad Asgard era una mera copia, come detto da Hela in Thor Ragnarok e, stando a quanto detto dal nano Eitri in Infinity War, Thanos si è fatto forgiare il proprio Guanto, dove è ambientata la scena dopo i titoli di coda di Age of Ultron?
In una delle numerose interviste di questi giorni, Joe Russo ha risposto anche a questo dilemma, confermando che la scena in questione si svolge proprio a Nidavellir, prima della distruzione.
Il regista non ha saputo rispondere sul motivo per cui Odino possedesse una replica del guanto.
“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.
Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.