The Batman è uno dei cinecomics più attesi per i prossimi due anni, ma sembra che in casa DC/Warner Bros le cose non stiano andando per il meglio.
Ben Affleck che ha già vestito i panni del cavaliere Oscuro nel recente Batman V Superman e che dovrebbe tornare nelle vesti del pipistrello di Gotham anche nel film standalone, in cui si occuperà anche della regia, ha rilasciato alcune dichiarazioni poco felici al The Guardian.
“Al momento non c’è ancora uno script e se non ne arriverà uno grandioso non ho intenzione di girare il film. Non ho assolutamente intenzione di scrivere e dirigere qualcosa di mediocre che non credo debba essere fatto. Non esiste nessuna cifra che mi faccia fare una versione mediocre di Batman”.
La passione di Affleck fa quindi ben sperare per l’uscita di un buon prodotto, sempre che il film si faccia.
Potremo comunque rivedere Bruce Wayne il prossimo anno nel film dedicato alla Justice League
Trama: “Alimentato da una rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua nuova alleata, Diana Prince, per fronteggiare un poderoso nemico comune. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano velocemente per trovare e reclutare un team di metaumani che si erga per difendere la Terra da questa minaccia. Ma nonostante la formazione di questa lega degli eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere ormai troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di catastrofiche proporzioni”
Justice League uscirà nelle sale nel 2017. La sceneggiatura è nuovamente scritta da Chris Terrio. Nel cast troviamo Henry Cavill, Ben Affleck Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, J. K. Simmons e Willem Dafoe