Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon in The Batman
Il mese scorso abbiamo saputo che Jeffrey Wright era in trattative per il ruolo del commissario Gordon in The Batman, nuovo film standalone dedicato al Cavaliere Oscuro con Robert Pattinson.
Oggi, il regista Matt Reeves, che ha preso in mano le redini del film dopo che Ben Affleck ha abbandonato il progetto, ha confermato ufficialmente l’entrata di Wright nel cast.
La conferma arriva, come da tradizione, su Twitter: ogni volta che un attore viene confermato per The Batman, infatti, Matt Reeves posta una gif per dare l’annuncio ai fan.
Ecco il tweet:
Tweet! #Gordon ? pic.twitter.com/O4PBX7MmuH
— Matt Reeves (@mattreevesLA) October 30, 2019
I dettagli sulla trama non si conoscono, ma sappiamo che il film sarà incentrato su un giovane Bruce Wayne (interpretato da Robert Pattinson) e presenterà diversi criminali. Seguirà l’eroe durante i suoi anni formativi come protettore di Gotham City e utilizzerà le capacità investigative del cavaliere oscuro in misura maggiore rispetto ai precedenti film. Si prevede che sarà il primo capitolo di una nuova trilogia.
Diretto da Matt Reeves su una sceneggiatura che egli stesso ha scritto insieme a Mattson Tomlin, The Batman è interpretato da Robert Pattinson, Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman e Paul Dano nel ruolo dell’Enigmista. Il film uscirà nelle sale il 25 giugno 2021.