The Batman: Robert Pattinson sul suo approccio per il prossimo Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson ha recentemente parlato del suo approccio sul ruolo di Cavaliere Oscuro nel prossimo The Batman di Matt Reeves.

Warner Bros. e Reeves sono pronti a offrirci la nuova interpretazione del Crociato Incappucciato con Pattinson come ultima incarnazione del personaggio. Sebbene molti sono rimasti entusiasti della scelta altri ne rimangono scettici, ma entrambe le compagini sono curiosi di vedere cosa l’attore può riservarci per il ruolo complesso che può richiedere l’eroe.

A tal proposito, durante un’intervista con la BBC, Pattinson ha commentato quanto seriamente voglia avvicinarsi al suo ruolo, pur riconoscendone la difficoltà, ma ha spiegato che vuole che il suo approccio sia al contempo “spaventoso” e qualcosa in cui perdersi:

“Batman è stato una sorta di sorpresa. Ad esempio, ora che sto iniziando a lavorarci, voglio che sia spaventoso, voglio che sia qualcosa in cui ci si può perdere. Penso che sia molto difficile da fare perché è un personaggio così familiare per molte persone, ma penso che se riesci davvero a trovare un modo di perdere davvero te stesso può risultare qualcosa di davvero emozionante.”

Dopo le recenti aggiunte al cast di Zoe Kravitz come Catwoman e Paul Dano nei panni dell’Enigmista, siamo tutti fomentati dall’annuncio del prossimo villain del Crociato Incappucciato, che dovrebbe essere il Pinguino, aka Oswald Cobblepot. Fin’ora, oltre Gad che ha dissentito per il ruolo, l’altro attore emerso recentemente sarebbe Seth Rogen, ma per ora nulla di certo.

Ricordiamo inoltre che Reeves in precedenza aveva detto alla stampa che il suo film era incentrato su un giovane Batman, ma che non si basava sulla storia delle origini del personaggio descritte in Anno 1 o altri fumetti d’origine.

Fonte