Cosa succederà nella Stagione 3 di The Boys?
La Stagione 2 di The Boys ci ha accompagnato per tutto ottobre grazie alla distribuzione settimanale di Prime Video. Sebbene questa seconda stagione sia inspiegabilmente, almeno ad alcuni acidissimi commenti, piaciuta meno della prima, il cast ha regalato alcuni momenti veramente memorabili, fino a un altro esplosivo finale.
Ora i giochi son fatti e abbiamo scoperto diversi dei colpi di scena architettati da Eric Kripke nel suo adattamento del fumetto scritto da Garth Ennis.
A dieci giorni dal finale di stagione, con la speranza che tutti voi che state leggendo abbiate visto gli otto episodi, è ora di fare qualche considerazione sul futuro dei ragazzacci di Billy Butcher, sul destino dei Sette e di alcuni dei personaggi chiave di questa seconda stagione.
Per farlo mi baserò sia sulle dichiarazioni di Kripke e del cast, sia su quanto abbiamo visto in queste due stagioni e in parte anche su quanto succede nel fumetto, sebbene la serie TV abbia ormai preso la propria personalissima direzione.
Il destino di Deep (Abisso)
Deep è uno dei personaggi che è uscito con le ossa rotte da entrambe le stagioni di The Boys. Nella prima a causa delle molestie sessuali verso Starlight, è stato cacciato dai Sette. Nella seconda ha cercato di rifarsi, entrando nella Chiesa della Colletività per redimersi purtroppo alla fine A-Train si è rivelato più meritevole di lui. Cosa succederà adesso a Deep? Si tratta di un personaggio che nei fumetti è completamente differente, quindi non possiamo usare l’opera di Ennis per capire cosa gli succederà.
Mi aspetto che il personaggio di Chace Crawford cercherà di rientrare nella squadra anche a costo di commettere qualche azione sopra le righe. Ovviamente dopo il delfino e la balena, mi aspetto un’altra scena ilare sullo stesso livello.
Il futuro dei Sette: dal ritorno di A-Train a Maeve
Al termine della seconda stagione, con la sconfitta di Stormfront, i Sette si ritrovano nella formazione di inizio serie: Homelander, Maeve, A-Train, Black Noir e Starlight. Sono in cinque e non hanno intenzione di riprendere Deep, quindi dovremo aspettarci due nuove leve per la prossima stagione (una potrebbe essere Soldier Boy, di cui parleremo tra poco). Nel frattempo però, il gruppo è diviso: Black Noir è al momento fuori gioco per l’allergia alle arachidi, Homelander è sotto ricatto di Maeve e Starlight, e A-Train è rientrato solo dopo aver trafugato le prove riguardanti il passato nazista di Stormfront.
Nella prossima stagione suppongo che andremo più a fondo nel rapporto tra Maeve (Dominique McElligott) e Homelander (Antony Starr), con quest’ultimo che cercherà di recuperare le prove contro se stesso in possesso della donna. Per quanto riguarda Black Noir (Nathan Mitchell) mi aspetto che anche il suo ruolo venga completamente stravolto rispetto a quanto letto nel fumetto.
Hughie e Starlight
Alla fine di questa stagione Hughie (Jack Quaid) e Starlight (Erin Moriarty) sono più uniti che mai, nonostante la ragazza decida di rimanere nei Sette.
Sembrerebbe inoltre che Butcher abbia dato la propria benedizione alla coppia, nonostante l’odio verso i Super. Nella prossima stagione potremo sicuramente esplorare maggiormente il rapporto dei due, anche se il nuovo lavoro di Hughie negli uffici di Victoria Neuman (Claudia Doumit)potrebbe metterlo in pericolo.
Leggi la recensione dei primi tre episodi della Stagione 2 di The Boys
Soldier Boy e Homelander (Soldatino e Patriota)
Uno dei nuovi membri dei Sette potrebbe essere Soldier Boy (Soldatino) che sarà interpretato da Jensen Ackles (SuperNatural). Nel fumetto, Soldier Boy è un super che cambia ogni tot anni, ereditando lo scudo indistruttibile, fa parte dei Rappresaglia, il gruppo da cui proviene Stormfront. Eric Kripke ha già confermato che nella serie TV non sarà così, e Soldier Boy è solo una versione di Homelander prima di Homelander. Non ci dovrebbe essere neanche la scena di sesso tra i due, ma mi aspetto comunque una certa tensione, soprattutto con Homelander sempre più vicino al distruggere tutto.
Stormfront tornerà?
Contrariamente a quanto successo alla sua versione maschile nel fumetto, Stormfront (Aya Cash) è si messa male, ma non è ancora morta. La super tedesca è , stando alle parole di Homelander, rinchiusa in una struttura di massima sicurezza aspettando la sua pena per alto tradimento.
Ovviamente lo spettatore sa che non è stata davvero lei, e anche Homelander ne è al corrente. Rivedremo quindi Stormfront? All’inizio della stagione abbiamo assistito al suo fattore rigenerante, anche se la sua mente pareva parecchio indebolita dopo l’attacco di Ryan. Credo che la storyline sia ormai conclusa, ma non si può mai dire, potrebbero utilizzarla per far vedere il processo di rinascita dei Supereroi.
Altri Super in arrivo?
Oltre a Soldier Boy, la Stagione 3 potrebbe portare con se altri Super in maniera completamente diversa rispetto a quanto visto nel fumetto di Ennis. Già Salsiccia dell’amore, apparso in questa seconda serie, è profondamente diverso (tranne che esteticamente) dalla sua bonaria controparte cartacea.
Sempre in questa stagione abbiamo visto Lamplighter (che nel fumetto è un morto rianimato) e un Jack di Giove protagonista di un film porno (invece di essere un membro dei Sette): se il primo è morto, potremo aspettarci un ritorno di Jack?
Altri eroi che mi vengono in mente sono gli altri due membri del gruppo di Stormfront, Tek Knight e la Contessa Cremisi. Escludo invece i G-Men se non come comparsata, perché con molta probabilità saranno i protagonisti dello spin-off già confermato.
La genesi della squadra?
Uno dei punti salienti del finale di questa seconda stagione è sicuramente il dialogo finale tra Mallory e Butcher, in cui l’ex-capo dei Boys dice a Billy che servirebbe una squadra per tenere sotto controllo i Super. Butcher ha però apparentemente declinato l’offerta.
Questo pone ancora una volta la serie scritta da Kripke sia una sorta di reboot-remake più che un vero adattamento dell’opera di Ennis. Cosa potrebbe succedere in futuro? Vedremo Billy senza barba? Hughie pelato? Mi aspetto francamente un piccolo cambio di look per la prossima stagione, oltre che un time skip anche per far crescere Ryan.