Magnolia Pictures ha pubblicato un enigmatico teaser di The Carpenter’s Son, un film cupo che mischia vari generi e che esplora l’infanzia di Gesù attraverso una lente insolita e perturbante. Protagonisti del progetto sono Nicolas Cage e la cantante e attrice FKA twigs. Il film arriverà nelle sale nell’autunno del 2025 d.C., come recita ironicamente il teaser, giocando con la sua stessa ambientazione biblica. Ecco il teaser trailer:
Ispirato al Vangelo apocrifo dell’Infanzia di Tommaso, il lungometraggio porta sullo schermo una storia familiare densa di mistero e conflitto. Ambientato nell’Egitto romano, segue una famiglia in fuga: il figlio, chiamato semplicemente “il Ragazzo”, inizia a mettere in dubbio la propria natura dopo l’incontro con un altro enigmatico bambino. La sua ribellione contro il tutore, “il Carpentiere”, rivela poteri latenti e un destino che sfugge alla sua comprensione. Mentre il giovane scopre e mette alla prova queste facoltà sovrannaturali, lui e i suoi cari si trovano al centro di forze terrificanti, tanto umane quanto divine.
Scritto e diretto da Lotfy Nathan, il progetto è stato descritto dai co-CEO di Magnolia Pictures, Eamonn Bowles e Dori Begley, come “uno spettacolo che mescola i generi e sorprende lo spettatore a ogni svolta”. Il cast comprende Nicolas Cage che interpreta il Carpentiere, figura centrale e carica di simbolismo, FKA twigs che veste i panni della Madre, Noah Jupe sarà il Ragazzo e Isla Johnston completa il cast principale.
Il film è prodotto da Julie Viez per Cinenovo, insieme ad Alex Hughes e Riccardo Maddalosso per Spacemaker, con Cage coinvolto anche in veste di produttore attraverso Saturn Films. Tra i produttori esecutivi figurano David Levine e Nick Shumaker per Anonymous Content, Noëmie Devide per Goodfellas, oltre a Jennifer Venditti, lo stesso Nathan e Theo Vieljeux. Eugene Kotlyarenko firma la produzione esecutiva per Spacemaker.