The Comedy Rule: Brendan Gleeson è Donald Trump nella serie tv di Showtime

The Comedy Rule trailer

Showtime ha pubblicato le prime immagini ed il primo trailer di The Comedy Rule la sua nuova miniserie basata sul libro best-seller A Higher Loyalty dell’ex direttore dell’FBI James Comey. Nella serie troviamo Jeff Daniels  nel ruolo di Comey ed un’incredile Brendan Gleeson nei panni di Donald Trump.

La serie debutterà il giorno prima delle elezioni in america e la cosa ha già suscitato diverse critiche e polemiche anche da parte dello stesso Trump.  Nel suo libro infatti, l’ex direttore dell’FBI condivide le sue esperienze mai raccontate da alcune delle situazioni più alte della sua carriera negli ultimi due decenni di governo americano, esplorando come appare una buona leadership etica e come guida decisioni sane. Il suo viaggio fornisce uno sguardo senza precedenti nei corridoi del potere e una lezione notevole su ciò che rende un leader efficace.

La serie è scritta e diretta da Billy Ray mentre nel cast troviamo Holly Hunter, Scoot McNairy, Jonathan Banks, Amy Seimetz, Kingsley Ben-Adir, Brian d’Arcy James, T.R. Knight, Joe Lo Truglio e molti altri.