Peter Safran, produttore della serie cinematografica The Conjuring, riferisce che la produzione del terzo capitolo potrebbe iniziare già nel 2019
The Nun è l’ultima entrata nell’universo cinematografico condiviso di The Conjuring e ha ricevuto un’eccellente accoglienza da parte dei fan. Era il numero 1 del box office in America e ha lasciato i fan assetati di più horror del franchise. Sfruttando l’eccitazione popolare, Peter Safran, produttore di tutti i film del franchise, ha rivelato che la produzione di The Conjuring 3 potrebbe iniziare molto presto, ossia verso maggio 2019!
Come rivelato da Safran, David Lindsay Johnson, co-sceneggiatore del secondo capitolo, è già al lavoro su una sceneggiatura per il sequel e sta anticipando il suo completamento in tempo per la data di produzione del 2019. Come nota Safran: “David Lindsay Johnson sta lavorando alla sceneggiatura, e sono abbastanza fiducioso che ce l’avranno pronta per il prossimo anno.”
E prendiamoci un momento per apprezzare ciò che Safran ha realizzato. Non solo ha contribuito a promuovere un rinnovato interesse per il genere horror, anche grazie agli sforzi di Blumhouse, ma The Conjuring è il primo franchise a essere pienamente funzionale e che raccogliere profitti finanziari affidabili (dopo all’MCU, ovvio).