Rubati oggetti di scena dal set di The Crown
La notizia è abbastanza sorprendente. Mentre la produzione di The Crown stava girando nelle vicinanze del set principale, dei ladri sono riusciti a rubare degli oggetti di scena dal valore complessivo di 200mila dollari. Sono state 350 le repliche sottratte, tra cui un uovo Fabergé, un quadrante di un orologio a pendolo, una toletta, pezzi di cristalleria, candelabri d’argento e d’oro.
La polizia del South Yorkshire sta indagando sul furto e Netflix ha lanciato un appello per aiutare le autorità a recuperare gli articoli:
Possiamo confermare che gli oggetti d’antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano trovati e restituiti in sicurezza. Acquisteremo nuove riproduzioni ma vogliamo tranquillizzarvi del fatto che le riprese continueranno.
Nel tentativo di recuperare gli oggetti, se i ladri tentassero di venderli, gli studios hanno fornito una descrizione di alcuni di essi alla pubblicazione settimanale Antiques Trade Gazette:
- Una replica di un uovo Fabergé dell’Incoronazione Imperiale del 1897
- 12 set di candelabri d’argento
- Sette candelabri d’oro
- Un quadrante di un orologio a pendolo di Guglielmo IV (ma non la cassa lunga in cui era racchiuso)
- Alcune icone religiose russe
- Una toeletta in argento da 10 pezzi
- Vetreria e decanter in cristallo dorato St Louis
Alison Harvey, decoratrice di The Crown ha aggiunto:
Gli oggetti rubati non sono nelle migliori condizioni, quindi il loro valore è basso qualora si voglia rivenderli. Tuttavia, sono preziosi pezzi dell’industria cinematografica britannica.
Un portavoce della polizia del South Yorkshire ha concluso dicendo:
La polizia è stata chiamata mercoledì 16 febbraio alle 16:30 a seguito di una denuncia di furto di veicoli a Pastures Road, Doncaster. È stato riferito che tre veicoli contenenti oggetti di scena sono stati violati e numerosi oggetti rubati. Gli agenti hanno indagato sull’incidente, ma tutte le linee di indagine esistenti sono state esaurite. Il caso è stato archiviato in attesa di nuove linee di indagine.
Fonte: Variety