The Falcon and the Winter Soldier: intervista a Erin Kellyman

Erin Kellyman

Parla Erin Kellyman, l’interprete di Karli Morgenthau

Erin Kellyman è tra i protagonisti di The Falcon and the Winter Soldier, che terminerà la propria corsa domani 23 aprile su Disney+. Erin interpreta la leader dei FlagSmasher Karli Morgenthau, ma ha recitato anche in Solo: A Star Wars Story. Recentemente è stata protagonista di diverse round table ed ecco alcune tra le domande e risposte più interessanti.

 

Come ti sei sentita quando sei entrata a far parte del MCU?

Per la maggior parte del tempo, ero incredula. Quando ho scoperto di essere stata presa, ho pensato: “Sarà straordinario”. Ma non ci ho creduto subito,  non ci credo del tutto neanche ora.

Sono cresciuta guardando i film Marvel. Adesso sono i nquell’universo e lavoro con persone che ho visto al cinema, è incredibile – arrivare a lavorare con [Anthony] Mackie e Sebastian [Stan] – è qualcosa di semplicemente surreale. Ho imparato molto.

 

Cosa pensi del fatto che questa serie sembri un film ma ha i vantaggi di una serie?

Sicuramente sembrava che stessimo girando un film di sei ore, ad essere onesti. Stanno succedendo molte cose -avrei bisogno di più occhi per cogliere tutto. Penso che sia incredibile che sembra che stai guardando un film – ma hai quattro ore in più da sfruttare.

Come descriveresti lavorare con la regista Kari Skogland?
Mi sono divertita molto, in realtà. Comunica ciò che vuole ed è facile da capire. È anche meraviglioso avere una regista donna.

 

Puoi spiegarci come ti sei allenata per le scene d’azione?
Ho già svolto corsi di stuntman per altri ruoli in passato, ma mai fino a questo punto. Le acrobazie sono state davvero divertenti da fare. Ci siamo allenati molto, ma ho anche una controfigura, che si chiama Hannah Scott. Irreale quanto mi assomiglia. Non so come fa quello che fa lei con il suo corpo. Mi è davvero piaciuto assistere ai suoi stunt. È abbastanza bello poter imparare, esercitarsi e fare anche molte delle mie acrobazie. Ovviamente, Hannah è lì per fare le cose più importanti, ma è anche un’insegnante straordinaria.

 

Cosa rende “The Falcon and The Winter Soldier così speciale?
Penso che alla gente piacerà guardare il rapporto tra Bucky e Sam. Possono esplorarlo un po ‘di più in una serie. Ci sono così tanti personaggi diversi: è divertente vedere come si fondono tutti insieme.

 

Leggi la recensione dell’episodio 5

 

The Falcon and The Winter Soldier vede protagonisti Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno). La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.

La sinossi

A seguito degli eventi di Avengers: EndgameSam Wilson (Falcon) e Bucky Barnes (Winter Soldier) si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità e la loro pazienza. 

Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore, The Falcon and The Winter Soldier vede nel castAnthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter), Wyatt Russell (John Walker/US Agent) e Clé Bennett (Lemar Hoskins).