Come condiviso dall’esperto di botteghino Luiz Fernando, The Flash è un flop enorme al botteghino. La pellicola ha infatti subito un massiccio calo nel suo secondo fine settimana in sala, incassando circa 15,3 milioni di dollari dopo un weekend di apertura già deludente di 55 milioni di dollari.
Questi risultati fanno guadagnare a The Flash un primato decisamente poco felice. Il fillm è infatti il peggior calo mai registrato al botteghino del secondo fine settimana nella storia della DC con il 72,5%, battendo il precedente record del 71,5%, stabilito da The Suicide Squad durante il culmine della pandemia.
Di seguito i maggiori cali del secondo fine settimana per i film DC al botteghino nazionale:
- The Flash – 72.5%
- The Suicide Squad – 71.5%
- Jonah Hex – 69.7%
- Batman v Superman: Dawn of Justice – 69.1%
- Shazam: Fury of the Gods – 69%
Di seguito i peggiori cali per i film di supereroi a livello nazionale:
- Man of Steel – 78%
- Morbius – 73%
- The Flash – 72.5%
- X-Men: Dark Phoenix – 71.5%
- The Suicide Squad – 71.5%
- Hellboy II: The Golden Army – 70.7%
- Jonah Hex – 69.7%
- Hulk – 69.7%
- Batman v Superman: Dawn of Justice – 69.1%
- Elektra – 69%
In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo? Fanno parte del cast di “The Flash” anche l’astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”). “The Flash” è prodotto da Barbara Muschietti (i film “IT”, “La Madre”) e Michael Disco (“Rampage – Furia Animale”, “San Andreas”). La sceneggiatura è di Christina Hodson (“Birds of Prey”, “Bumblebee”), con una screen story di John Francis Daley e Jonathan Goldstein (“Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri”, “Spider-Man: Homecoming”) e Joby Harold (“Transformers: Il risveglio”, “Army of the Dead”), basato sui personaggi dell’Universo DC. I produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Walter Hamada, Galen Vaisman e Marianne Jenkins. Ad affiancare il regista Muschietti dietro la macchina da presa è il team composto dal direttore della fotografia Henry Braham (“Guardiani della Galassia Vol. 3”, “The Suicide Squad”), lo scenografo Paul Denham Austerberry (“IT Capitolo 2”, “La forma dell’acqua”), i montatori Jason Ballantine (i film “IT”,“Il grande Gatsby”) e Paul Machliss (“The Gentlemen”, “Baby Driver – Il genio della fuga”) e la costumista Alexandra Byrne (“Doctor Strange”, “Guardiani della Galassia”).
La colonna sonora è di Benjamin Wallfisch (“L’uomo invisibile”, i film “IT”). Warner Bros. Pictures presenta una produzione Double Dream/ Disco Factory, un film di Andy Muschietti: “The Flash”, che sarà nelle sale italiane il 14 giugno 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.