Warner Bros. ha sicuramente avuto un bel po’ di fili da sbrogliare dopo le recenti vicissitudini di Ezra Miller, protagonista della prossima pellicola DC, The Flash.
L’attore, infatti, come ben ormai abbiamo saputo, è stato arrestato più volte durante una vacanza alle Hawaii per presunte molestie e condotta disordinata e per una presunta aggressione a un evento privato. Ora, Miller è anche accusato di adescamento e minaccia di violenza contro una giovane donna, che attualmente ha 18 anni, da quando ne aveva 12. La Warner deve ancora comunicare le sue intenzioni d’azione in merito a queste vicende, ma un nuovo report di Deadline afferma che lo studio è in una situazione abbastanza critica. Il report inoltre rivela che Ezra non verrà più incluso nei futuri progetti della DC dopo The Flash. Sempre secondo Deadline, lo studio ha cercato di ottenere degli aiuti per l’attore, ma purtroppo per lui, i cavilli continuano ad accumularsi, soprattutto in vista di una spinta promozionale del film che vedrebbe la Warner costretta ad inviare Ezra in tour.
Il Warner Bros Discovery CEO, David Zaslav, presto dovrà prendere una decisione e avrà diverse scelte. Può rinunciare a promuovere pesantemente il film, limitandolo a qualche P&A e nessun tour pubblicitario; oppure può relegarlo in streaming su HBO Max, ottenendo ovviamente una svalutazione del prodotto; o ancora puntare il massimo per la resa del film come un successo e poi togliersi di torno Miller se non riescono a sistemare le cose. Come un po’ ciò che è già successo per Jhonny Depp eliminato da Animali fantastici: I Segreti di Silente, dove il ruolo di Grindelwald è stato riassegnato a Mads Mikkelsen.
Secondo quanto riporta Deadline dalla fonte:
“Non c’è nessuna vittoria in questo per la Warner Bros. Questo è un problema ereditato per Zaslav. La speranza è che lo scandalo rimanga a un livello basso prima dell’uscita del film e speriamo che il meglio si risolva”
Per Zavlav i piani sono quelli di rendere la DC, sotto il suo studio di nuova ristrutturazione, una divisione di successo come la Marvel. Di questi piani, sicuramente, non farà parte Miller, indipendentemente dal fatto che ci sono più accuse o meno.
The Flash uscirà il 23 Giugno 2023 e sarà diretto da Andy Muschietti su una sceneggiatura scritta dalla sceneggiatrice di Birds of Prey Christina Hodson.
Ricordiamo che Ezra Miller riprenderà il ruolo del protagonista nel film dopo aver dato il volto al personaggio in Justice League.
Il nostro film è basato su Flashpoint ma non sarà esattamente come Flashpoint. È sì ispirato alla saga dei fumetti originale, ma ci saranno anche cose mai viste. Nel cast troveremo Ezra Miller, Ben Affleck, Michael Keaton e Ron Livingston che sostituirà Billy Crudrup come Henry Allen