[ads]
Come riporta ComicBook pare che Rick Famuyima, regista del film The Flash dedicato al veloce supereroe DC in uscita nel 2018, abbia rinunciato al ruolo, in seguito a differenze creative con Warner Bros. Si tratta quindi del secondo regista che The Flash perde, dopo Seth Grahame-Smith. Ecco quindi le dichiarazioni di Famuyima sull’addio al progetto, trasmette tramite un comunicato.
Quando sono stato contattato da Warner Bros per dirigere The Flash ero entusiasta di avere l’opportunità di entrare in questo fantastico mondo, con alcuni dei personaggi che ho amato fin da piccolo. Sono stato anche molto felice di aver lavorato con Ezra Miller (il protagonista ndr) che reputo un promettente e bravo attore. E’ quindi deludente che non siamo riusciti ad essere d’accordo sul lato creativo del progetto, ma rimango enormemente grato per l’opportunità datami. Auguro a Warner Bros, DC, Jon Berg, Geoff Johns e Ezra Miller tutto il meglio possibile.
Una situazione alquanto particolare, visto che il film è ormai nel bel mezzo della pre-produzione e l’addio di Famuyima renderà opportuno una nuova ricerca per il ruolo da parte di Warner Bros, la quale non ha ancora rilasciato alcune comunicazione in merito alla vicenda. Una situazione simile a quella di The Flash è stata riscontrata anche per Wonder Woman, film in uscita il prossimo anno, che ha dovuto cambiare regista in corsa.
In attesa dell’uscita del suo primo film ufficiale potremo goderci il nuovo Flash nel prossimo Justice League, in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.