Grant Gustin e Melissa Benoist, le star di The Flash e Supergirl ed entrambi attori cantanti nella serie tv Glee, si uniranno in un crossover musical composto da due episodi.
L’annuncio è stato dato dai produttori esecuitivi delle due serie durante il tour stampa della Television Critics Association. Il crossover musical saranno quindi due episodi aggiunti al già annunciato megacrossover in quattro parti che le due serie faranno con Arrow, Legends Of Tomorrow.
Il musical presenterà canzoni già note ma Greg Berlanti ha dichiarato che gli sceneggiatori sperano di scriverne almeno una originale per ciascun episodio.
The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata daDC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre. Annunciata ufficialmente l’8 maggio 2014, viene trasmessa dal 7 ottobre 2014 dall’emittente The CW.
Supergirl è una serie televisiva statunitense in onda dal 26 ottobre 2015; la prima stagione è stata trasmessa sulla CBS mentre dalla seconda trova posto nel palinsesto della rete The CW.Ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg, è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics creato nel 1959 da Otto Binder e illustrato da Al Plastino. A dare il volto alla protagonista è Melissa Benoist.