The Gifted: Lo Showrunner racconta cosa è accaduto agli X-Men

X-MEN SCOMPARSI

I mutanti del piccolo schermo si preparano ad arrivare con The Gifted.
La nuova serie televisiva di Fox, è ambientata nello stesso universo narrativo degli X-Men, che però non appariranno nello show.
Gli allievi di Xavier e la Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto sono spariti, nessuno sa dove siano attualemente è la domanda sarà una degli elementi chiave che accompagneranno lo show.
Le dure leggi anti-mutanti, costringono i giovani protagonisti della serie televisiva a nascondersi, portando avanti i concetti e i principi che sono le fondamenta delle saghe mutanti.

Il creatore e showrunner di The Gifted, Matt Nix, si sbottona e fa un po’ di chiarezza a riguardo.

“Gli X-Men non ci sono più. Nemmeno la Confraternita dei Mutanti Malvagi. La maggior parte dei più potenti mutanti classici non ci sarà. Le persone non sanno che fine abbiano fatto. Sono avvolti dal mistero. Si scoprirà gradualmente nel corso della serie che un cataclisma, un evento simile all’11 settembre, ha causato enormi scontri sociali e molto odio verso i mutanti. Tutto ciò è in qualche modo legato alla sparizione degli X-Men e della Confraternita.”

I MUTANTI DI THE GIFTED

Ma un nuovo gruppo mutante apparirà nella serie, i mutanti del sottosuolo, che aiuteranno i loro simili.

“Lavorano per far fronte ai risultati di questo considerevole inasprimento della società verso i mutanti. Cercano di portare al sicuro i mutanti che si trovano nei guai. Non è illegale essere un mutante, ma è sistematicamente illegale usare i propri poteri in luoghi pubblici in ogni forma che possa presumibilmente mettere qualcuno in pericolo. Quindi, The Gifted è un altro modo di porre le classiche domande di X-Men. Questo gruppo sta domandando a se stesso numerose delle stesse domande che sono state poste nei fumetti e nei film, ma vengono poste secondo la loro unica prospettiva. Non hanno una villa. Non hanno un jet. Vivono in una banca in rovina che cade a pezzi nella periferia di Atlanta. Non hanno nulla, nemmeno i soldi. Hanno difficoltà a procurarsi del cibo. È un punto di vista molto differente dai fumetti, ma vengono poste molte delle stesse domande. Qualcuno vuole combattere. Qualcuno vuole trovare un modo per co-esistere in pace.”

Gli X-Men si sono da sempre fatti portatori di valori e principi che mirano a combattere ogni forma di discriminazione, portando alla luce più volte parallelismi con la Seconda Guerra Mondiale e l’olocausto.
Proprio Magneto ricordiamo avere origini ebraiche e sua figlia Polaris apparirà nella serie, aiutando la fondazione dei mutanti del sottosuolo.

THE GIFTED: CAST AND CREW

Nel cast di X-Men – Gifted vediamo  Sean Teale (Incorporated, Reign, Skins) nel ruolo di Marcos Diaz, alias Eclipse; Stephen Moyer (True Blood) nei panni di Reed, un avvocato assistente del procuratore distrettuale; Blair Redford (Switched at Birth, Satisfaction) sarà il leader del gruppo di mutanti clandestini; Jamie Chung (Gotham) metterà in scena la mutante Blink; Natalie Alyn Lynd (Silver St. Cloud in Gotham) sarà la figlia di Reed; Emma Dumont (Aquarius) interpreterà Polaris, ed Amy Acker sarà Kate Stewart, moglie di Reed.

Ricordiamo che Matt Nix sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Il pilot narrerà le vicende di due genitori, i quali scoprono che i loro figli sono mutanti. Perseguitati dal governo, la famiglia si unirà ad un gruppo di mutanti clandestini.

The Gifted debutterà in America il 2 ottobre su Fox.

Fonte: CB