The Ickabog è il nuovo libro per bambini di J.K. Rowling
J.K. Rowling, secondo quanto riportato da Variety, pubblicherà un nuovo libro per bambini, The Ickabog, che sarà disponibile online gratuitamente.
Con un post su Twitter, la scrittrice ha dichiarato che la decisione di renderlo gratuito è stata presa a fronte dell’isolamento che tutto il mondo sta vivendo in questo momento, a causa del Covid-19. Non solo, la Rowling ha inoltre rivelato che The Ickabog era stato da lei scritto più di dieci anni fa, ma che ne ha sempre rimandato la pubblicazione per dare precedenza ad altri progetti.
Il libro sarà disponibile a partire da oggi, con la pubblicazione del primo capitolo, fino al 10 luglio, quando tutto il romanzo sarà rilasciato. Per quanto riguarda la versione cartacea, dovremmo aspettare fino a novembre prossimo.
Tutti i proventi del libro saranno poi destinati per la ricerca sul Coronavirus.
Potete leggere The Ickabog qui!
Ma c’è di più, oltre alla pubblicazione dei capitoli, J.K. Rowling ha indetto un concorso in cui i suoi followers potranno inviarle delle illustrazioni fatte dai bambini, sotto sue indicazioni, che successivamente andranno ad arricchire le edizioni del libro. Chiunque voglia partecipare, potrà farlo postando il disegno sul proprio profilo Twitter, accompagnato dall’hashtag #TheIckabog.