The Irishman: negli Stati Uniti solo il 18% degli spettatori è riuscito a vederlo interamente

A fronte di più di 17 milioni di spettatori in soli 5 giorni, appena il 18% di essi è riuscito a vederlo senza pause.

The Irishman è il nuovo film di Martin Scorsese divenuto famoso anche per la sua durata di 3 ore e 20 minuti. Se non siete riusciti ad arrivare alla fine di queste ore, non vi preoccupate perché non siete gli unici: secondo i dati riportati da Netflix solo il 18% degli utenti c’è riuscito.

Al suo debutto negli Stati Uniti, The Irishman è stato visto da 751 mila spettatori che sono divenuti 17.1 milioni solo nella prima settimana appena successiva al debutto. L’intenso, intimo, ma anche il lungo gangster movie di Scorsese, però, è stato visto nella sua interezza da appena il 18% dell’utenza, il restante 82% ha preferito fermare la riproduzione per avviarla in un secondo momento o più.Questo risultato a prima vista poco soddisfacente, in realtà è identico a quello di Bird Box con Sandra Bullock e nettamente superiore all’11% registrato per El Camino: A Breaking Bad Movie.

Un altro dato interessante è che il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, il film è stato visto interamente da 930 mila spettatori quindi la percentuale potrebbe essere così bassa proprio a causa della festività che generalmente rende occupate le persone con amici e parenti. In ogni caso va da segnalare anche la vittoria del premio come Miglior Film al National Board of Review del 2019, e il record registrato per la visione del film da parte di 17 milioni di persone in 5 giorni su Netflix.

Fonte