Manca poco all’arrivo della seconda stagione di The Last of Us di HBO e i fan sono già entusiasti di scoprire la prossima avventura di Joel ed Ellie. Nelle ultime ore, però, è stato rivelato il titolo e la durata del primo episodio e questo ha già messo in allarme i giocatori più appassionati.
La prima stagione, infatti, ha adattato il primo capitolo del gioco con grande fedeltà e tutti si aspettano lo stesso approccio anche per la nuova stagione. Con l’aspettativa di momenti scioccanti e drammatici, il titolo dell’episodio sembra anticipare un importante colpo di scena. Attenzione, se non avete giocato al videogioco e non conoscete la trama, potrebbero esserci spoiler, quindi fermatevi qui sapendo solo che il primo episodio della seconda stagione si intitolerà Future Days e avrà una durata di un’ora.

Per chi non lo sapesse, The Last of Us Parte II inizia nel 2034, con Joel ed Ellie che cercano di costruirsi una vita tranquilla a Jackson dopo gli eventi del primo gioco. Durante una scena toccante, Joel regala a Ellie una chitarra e le suona Future Days dei Pearl Jam. Il testo della canzone assume un significato profondo nella loro storia:
Se mai dovessi perderti, perderei me stesso. Tutto ciò che ho trovato prezioso, non l’ho trovato da solo… Io credo, e credo perché posso vedere i nostri giorni futuri, giorni di me e te.
Se non avete ancora colto l’indizio, all’inizio del gioco Joel viene brutalmente ucciso da Abby, con Ellie costretta ad assistere alla sua morte. Dopo la rivelazione del titolo, i fan hanno espresso preoccupazione. Insomma non resta che attendere il 13 aprile per vedere il primo episodio della seconda stagione di The Last of Us con Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby.